top of page
  • Immagine del redattoreConte Vittorio

LA DIETA CHETOGENICA: il mio parere!


Il mito della chetogenica e perchè così "famosa". Le frasi più utilizzate dai clienti che l'hanno provata in passato: - Vittorio ho bisogno della Chetogenica - Vittorio dimagrisco solo con la Chetogenica - Vittorio in passato con la Chetogenica ho perso tanti kg Vi siete mai chiesti: perché dura solo 21 giorni ? In soli 21 giorni è possibile risolvere i danni di una vita intera? Le frasi successive alle precedenti sono queste: - Vittorio ho perso tanti kg ma li ho ripresi con gli interessi - Vittorio quella dieta mi ha rovinato i tessuti e le analisi del sangue VANTAGGI - Veloce perdita di peso SVANTAGGI ( i più generici ) - Mal di testa - Affaticamento - Catabolismo muscolare - Indebolisce i tessuti ( pelle ) - Riduce la tonicità muscolare nel tempo - Rallenta il metabolismo - Vertigini e nausea - Ipoglicemia e ipotensione - Crampi - Stipsi Cosa prevedere a differenza delle altre diete? Una totale ESCLUSIONE dei carboidrati ( fonte energetica principale del nostro organismo )

È molto semplice: 1° Settimana - Il nostro corpo consumerà tutto il glicogeno ( carboidrati ) presente nei nostri muscoli 2° Settimana - Il nostro organismo inizierà ad utilizzare come energia i grassi di riserva "bruciandoli" ( compresi gli ultimi strati di carboidrati rimasti ) 3° Settimana - Il corpo andrà in allarme perchè staremo consumando la nostra RISERVA fondamentale di energia, il grasso, pertanto inizierà a bruciare, invece, la massa muscolare rallentando il nostro organismo e rovinando le nostre analisi del sangue. La domanda sorge spontanea, basta eliminare l'ultima settimana no? Anche ridurre completamente il glicogeno nella prima settimana non è positivo ed il risultato della chetogenica non sarà nient altro che numerico ( bilancia ), esteticamente ci vedremo semplicemente più sgonfi ma rallentando il nostro metabolismo recupereremo i kg persi non appena reintroduciamo i carboidrati. Potremmo anche non reinserirli pensandoci, tanto la cosa peggiore che potrebbe succedere poi è.. morire!

Ill gonfiore tornerà quasi come in precedenza, perchè quando reinserirete i carboidrati il glicogeno riprenderà il suo posto nei muscoli, cosi come l'acqua e il peso riprenderà a salire con grande velocità. La soluzione migliore e molto semplice per avere una veloce perdita di peso ma anche un risultato estetico eccellente e duraturo è quello di non eliminare completamente i carboidrati giornalmente ma inserirli almeno in un pasto ( ad esempio a colazione ) o ciclizzarli in settimana, scegliendo 1-2 giorni dove ne mangiate in giuste quantità. La ciclizzazione dei carboidrati è una tecnica utilizzata spesso da me per permettere ai miei clienti di avere un risultato STRAORDINARIO E DURATURO. Per info WhatsApp al 333 42 84 693

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page