top of page

ESTATE: Come affrontare le ultime settimane


L'Estate è un periodo dove le persone si arrendono o rassegnano, anche quelle che seguono da mesi un percorso, come se 8 settimane ( da Giugno ad Agosto ) fossero poche, ma in realtà, in due mesi, si può fare davvero tanto! Spesso il caldo condiziona queste scelte, rallenta gli allenamenti e di conseguenza anche l'alimentazione, ma ha senso fermarsi proprio adesso? Già sicuramente ci sarà una pausa estiva quindi non ha senso fermarsi in anticipo!


Molte persone invece iniziano un percorso a poche settimane dall'Estate proprio per arrivare più sgonfi e definiti alla famosa prova costume! Quindi è bene che vi spieghi cosa si può raggiungere in 8 settimane: 1. I liquidi in eccesso si trovano sotto la nostra pelle, pertanto eliminarli ci farà risultare più definiti e con meno cellulite 2. Il nostro organismo può perdere in media 100/200 gr di grasso al giorno e sono dai 4 ai 8 kg di grasso in meno fino ad Agosto! 3. Otto settimane sono abbastanza per avere anche una buona risposta di forme e tonicità anche con minicircuiti da casa! Pertanto, da come hai capito, in due mesi si può avere un notevole e visibile cambiamento, pertanto non rassegnarti, anzi è arrivato il momento di mettere il turbo! Ti elenco alcuni consigli :


1. Acquista un multivitaminico che abbia anche sali minerali come Supradyn Ricarica COMPRESSE NON EFFERVESCENTI da prendere a colazione per affrontare al meglio il caldo 2. Acquista anche polase compresse ( potassio ) che si può prendere fino a tre volte al giorno ( colazione + pranzo + eventuale anche a cena ) ed è il sale minerale più importante in periodi molto caldi 3. Alterna il tuo primo spuntino pomeridiano con un frutto 150 gr in media oppure uno yogurt per mangiare qualcosa di fresco 4. Bevi davvero tanto ( almeno 3 litri al giorno di Sant'Anna, Levissima o Eva ), aiutati con tisane fredde o un po di bolero ( non tutti i giorni ) 5. Crea ricette fresche! Qualsiasi cosa mangiamo, anche i secondi, verdure, riso, pasta e farro possono essere cucinati per mangiarli freschi ! 6. Compra le formine dei ghiaccioli in modo che con le bolero puoi creare un finto ghiacciolo dietetico da poter mangiare in uno spuntino durante la giornata oppure alle 23 circa dopo cena per colmare la fame, obbligatoriamente accompagnandolo con un quadratino di fondente almeno 85% oppure 5 mandorle/nocciole 7. Ricordati ogni giorno qual è il tuo obiettivo ed il motivo per cui hai iniziato, in modo tale da non sgarrare e non saltare nessun allenamento! Un meritato riposo ( vacanze estive ) di hanno dopo un duro lavoro! Pertanto dai il massimo e poi un po di meritato riposo. Per info Whatsapp al 333 42 84 693

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page