top of page
  • Immagine del redattoreConte Vittorio

GENNAIO: Alcuni consigli su dieta ed allenamento


Gennaio è il mese dei buoni propositi pertanto voglio lasciarti qualche utile consiglio :


- CONSIGLIO 1

Non eliminare drasticamente le calorie dalla tua alimentazione, il tuo stomaco adesso è più "largo" a causa delle feste e non riusciresti a resistere a lunghi digiuni, pertanto mangia di meno ma spesso!


- CONSIGLIO 2

Le temperature sono in calo maggiormente a Gennaio piuttosto che Dicembre, pertanto utilizza cose calde come thè o tisane negli spuntini e verdure cotte o minestrone Orogel leggerezza nelle tue cene.


- CONSIGLIO 3

Non eliminare completamente i carboidrati dal tuo programma, nel periodo freddo il nostro metabolismo ne ha più bisogno per mantenere il metabolismo attivo.


- CONSIGLIO 4

Non praticare ore di camminata o corsa per eliminare velocemente gli sgarri, ricordati che circuiti brevi ma intensi ti faranno avere risultati più veloci


- CONSIGLIO 5

Cavalca l'onda ed approfitta dei buoni propositi, programma degli obiettivi da raggiungere in 12 settimane e controllali e rivalutali ogni 4 settimane, basta inserire un promemoria sul tuo cellulare!


Tutto dipende da come ti organizzi e che voglia hai di raggiungere gli obiettivi prefissati. Se non te li prefissi ad inizio anno quando vuoi farlo?! ​😉 Per info su programmi personalizzati Whatsapp al 3334284693

346 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page